LIBRILIGURIA.IT - Libreria San Michele ad Albenga ::: libri Liguria e Liguria libriLIBRILIGURIA.IT - Libreria San Michele ad Albenga ::: libri Liguria e Liguria libri

"Parole ed immagini"

LIBRI DI LIGURIA → ARTE E ARCHITETTURA
previousnext
'Parole ed immagini'
'Parole ed immagini'
Codice486
"Parole ed immagini"
di Binny Dobelli
Bacchetta editore
Il nuovo libro della pittrice Binny Dobelli non è una semplice antologia, una raccolta di scritti e di dipinti, ma una manifestazione della sensibilità e della bravura dell'artista che da anni vive e lavora ad Alassio. La pittrice in un primo tempo ha raccolto su un quaderno frasi e scritti in genere dal significato denso, profondo e in un secondo tempo li ha commentati visivamente con acquerelli ispirati alla vita e alla realtà. L'incontro con Gian Benedetto Noberasco è stato decisivo per la pubblicazione e la diffusione del libro a livello internazionale. Secondo la volontà dell'industriale, il ricavato delle vendite andrà a beneficio dell'ospedale Galliera di Genova. Un definitivo accordo con l'editore Bacchetta ha permesso di dare all'opera una veste grafica ed una struttura splendidi, degni di una strenna o di un libro da collezione.
Secondo il critico letterario Franco Gallea, l'opera risponde perfettamente alle direttive estetiche del filosofo Benedetto Croce, perché esprime la sensibilità della pittrice: le pitture e le frasi suggeriscono la sua psicologia, dolce, serena, armoniosa. Il fruitore, da parte sua, leggendo e osservando, intuisce immediatamente questi aspetti ed è portato a creare un'idea, un pensiero, una suggestione ed anche una personale immagine della bellezza.
28,00
btd_03btd_04