LIBRILIGURIA.IT - Libreria San Michele ad Albenga ::: libri Liguria e Liguria libriLIBRILIGURIA.IT - Libreria San Michele ad Albenga ::: libri Liguria e Liguria libri

"Italia Navigazione"

LIBRI DI LIGURIA → STORIA
previousnext
'Italia Navigazione'
Codice467
"Italia Navigazione"
di Aldo Caterino
Il Portolano edizioni
Ottant'anni di storia sulle rotte transatlantiche.
Con questo l'autore libro ha voluto rendere omaggio alla compagnia di bandiera italiana che ha reso famoso il nome del nostro paese in tutto il mondo, lasciando un'eco che non si è ancora spenta... Ottant'anni di storia sono un bel biglietto da visita per una compagnia di navigazione e ancor di più lo sono i ricordi delle migliaia di passeggeri che hanno solcato l'Atlantico a bordo delle sue navi, i quali rammentano con immenso piacere e un pizzico di nostalgia quell'esperienza indimenticabile.
Nomi come Roma, Augustus, Conte Biancamano, Conte Grande, Saturnia, Vulcania, Rex, Conte di Savoia, Andrea Doria, Leonardo da Vinci, Michelangelo e Raffaello risuonano ancora nelle orecchie del pubblico di tutto il mondo. Lo stesso vale per le migliaia di ufficiali, marinai, addetti ai servizi alberghieri e lavoratori in genere che hanno avuto la fortuna di vivere, per periodi più o meno lunghi, a bordo di quelle magnifiche "città galleggianti". Sensazioni ed emozioni irripetibili che questo libro cerca di descrivere e di far provare a quanti non hanno avuto la possibilità di condividere, magari solo per poco, quel mondo meraviglioso. Il commiato più indicato, quindi, non è buona lettura, ma buon viaggio!  Aldo Caterino è nato a Genova nel 1965. Dopo la laurea in Storia Moderna presso l'Università di Genova, è diventato Assistente Scientifico del Museo Navale di Genova, partecipando alla realizzazione di importanti progetti espositivi ed editoriali in Italia e all'estero. Attualmente è Direttore Editoriale della casa editrice Il Portolano di Genova, specializzata in pubblicazioni di argomento storico, navale e militare. Autore di saggi sulla storia della marineria, è direttore del Centro Studi Martino Martini sulle relazioni Europa/Cina dell'Università di Trento.
25,00
btd_03btd_04